Bertinotti Presidente, nasce l’appello per il Quirinale

Politica

“Crediamo sia giunto il momento di dare concretezza al testo che i padri costituenti redassero e che è a fondamento della Repubblica italiana.
Vogliamo dirlo con chiarezza: è arrivato il tempo di eleggere un presidente progressista che sia garante dell’attuazione concreta dei principi scritti nella Costituzione, che sappia incarnare quei principi di fratellanza e solidarietà alla base della nostra Repubblica fondamentali per affrontare questa fase pandemica e per uscirne pronti ad affrontare le sfide che la modernità ci impone.
Vogliamo un presidente con la fedina penale immacolata e le mani pulite, che possa rappresentare degnamente i cittadini di questo paese.
Vogliamo evitare a tutti i costi una deriva presidenzialista, che tradirebbe la volontà dei padri costituenti e dei Partigiani che hanno lottato armi in pugno per guadagnarsi libertà e democrazia.
Vogliamo un Presidente ambientalista, che sia ben conscio dei pericoli del cambiamento climatico e che riesca ad essere un interlocutore con le nuove generazioni. Vogliamo un Presidente della Repubblica pacifista, che dia vera attuazione all’Articolo 11 della nostra Costituzione.
Vogliamo un intellettuale alla Presidenza della Repubblica, un uomo dall’indiscussa caratura umana e dalla grande cultura.
Vogliamo Fausto Bertinotti al Quirinale, perché l’Italia ha bisogno di essere rappresentata dalla sua parte migliore.”

fonte: https://www.facebook.com/bertinottipresidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *