SINISTRAumbra San Giustino: “Il consiglio comunale si schieri a difesa della sanità pubblica e del potenziamento dell’ospedale di Città di Castello”

Società

Il coordinamento provvisorio di SINISTRAumbra San Giustino è completamente d’accordo con le proposte avanzate nella recente mobilitazione di CGIL e UIL a difesa della sanità pubblica e universale umbra e nazionale. Bisogna abbattere le liste d’attesa, potenziare la medicina preventiva di territorio e assumere stabilmente il personale necessario.

Lo smantellamento del servizio pubblico è in effetti sotto gli occhi di tutti. Le difficoltà in cui versa l’ospedale di Città di Castello, a partire dal Pronto Soccorso, sono altrettanto note. Nello stesso tempo, però, spuntano strutture private convenzionate come funghi: segno che le risorse ci sono.

Basta con i tagli al servizio pubblico. Il piano regionale in questo senso è tutto da rifare.

Per questo ci rivolgiamo al consiglio comunale di San Giustino affinché sostenga chiaramente la piattaforma dei sindacati per difendere la sanità pubblica regionale e potenziare l’ospedale di Città di Castello.