M5S Terni conferma la presenza al tavolo progressista: “Confronto doveroso nella consapevolezza che l’unico percorso concreto è quello del Polo alternativo”

Politica

Ci sono tante persone che in questi giorni ci stanno esortando a portare avanti un progetto unitario per dare un’alternativa politica alla città.
Non è nostro interesse disattendere questa speranza di cambiamento e sottrarci al confronto, che invece abbiamo sempre portato avanti tenendo fermi come capisaldi la credibilità, la necessità di rinnovamento e la garanzia politica di un programma. Purtroppo in queste ore alcuni protagonisti del centrosinistra locale stanno già prendendo pubblicamente le distanze da questi appelli accorati che arrivano non solo da Terni, ma da tutta l’Umbria.
Forse non si rendono conto che in questa settimana, dopo lo strappo di Fratelli d’Italia e la sfiducia al sindaco Latini, lo scenario è totalmente cambiato e un ulteriore confronto non è solo necessario ma nell’ordine delle cose.
Martedì siederemo al tavolo regionale convocato dal centrosinistra per confrontarci serenamente con tutti, fermo restando che come Polo alternativo è già stato intrapreso un percorso concreto. L’unico progetto strutturato e basato sulla necessità di rinnovamento della classe politica locale, anche in chiave generazionale. E soprattutto è stata individuata una candidatura a sindaco di altissimo profilo capace di sconfiggere una destra litigiosa e priva di progettualità.

Movimento 5 Stelle Terni