E’ Vittoria Ferdinandi la candidata del centrosinistra al Comune di Perugia

Politica

“Ho accettato perché penso che sia il tempo del coraggio” L’ufficialità dopo giorni di attesa arriva al termine del tavolo della coalizione di centrosinistra a Palazzo Cesaroni. Vittoria Ferdinandi, 37 anni, direttrice del ristorante inclusivo Numero zero e cavaliere della Repubblica è la candidata sindaca a Perugia del campo largo di  “Un patto avanti”. L’obiettivo sarà tenere unita la complessità che caratterizza l’alleanza. A sostenere Ferdinandi saranno Pd, Movimento 5 stelle, Alleanza verdi sinistra e civici. Una coalizione aperta all’adesione di nuove forze mentre si fa ancora attendere la risposta del Partito socialista, assente al tavolo.  Il programma sarà definito dopo una fase di partecipazione e di ascolto dei territori.

Così si delinea il quadro delle candidature in vista del 9 giugno. Una lotta in cui le principali sfidanti saranno due donne: Vittoria Ferdinandi e Margherita Scoccia, assessore uscente ed esponente di Fratelli d’Italia che intorno a sé ha raccolto il centrodestra e i civici di Progetto Perugia, nei giorni scorsi oggetto di trattative con il Pd, prima delle dimissioni di Sauro Cristofani. 
In campo ci sono anche Giacomo Leonelli di Azione con +europa e Socialisti con Perugia, Massimo Monni “Perugia merita” fuori dai due principali poli, Davide Baiocco di Alternativa Popolare e Leonardo Caponi del Partito Comunista Italiano.

tratto da Rainews