Corbyn rieletto a Londra

Mondo

MIRACOLO CORBYN RIELETTO A LONDRA

Jeremy Corbyn, ex leader laburista, è stato rieletto deputato nella circoscrizione di Islington North. Dopo il divieto di candidarsi come laburista, ha corso come indipendente e ha battuto facilmente l’avversario scelto dal partito di Starmer. Corbyn ha ottenuto 24.120 voti mentre il rivale laburista, Praful Nargund, 16.874.

MESSAGGIO DI CORBYN AI SUOI ELETTORI

“Stasera, la nostra comunità ha fatto la storia.

Queste elezioni non hanno mai riguardato me. È sempre stato per la nostra comunità e per i valori che condividiamo. E si tratta della nostra convinzione eterna che esista un’alternativa alla disuguaglianza, alla povertà e alla guerra.

Il risultato di questa sera a Islington North ci lascia intravedere un futuro diverso, che pone gli interessi dei molti davanti a quelli dei pochi. È anche un avvertimento – un avvertimento al governo entrante che il dissenso non può essere schiacciato senza conseguenze. Che le idee di uguaglianza, giustizia e pace sono eterne. Quella speranza per un mondo migliore non potrà mai essere spegnuta.

Stasera festeggiamo. Domani organizziamo. L’energia che abbiamo scatenato non andrà sprecata. Siamo un movimento fatto di tutte le età, sfondi e fedi. Un movimento che può vincere con e per le persone di tutto il paese.

Grazie a tutti coloro che hanno costruito questa campagna, rendendola la più inclusiva a cui abbia mai partecipato.

Grazie a ogni singola persona che ha esercitato il proprio diritto di voto democratico. È stato l’onore della mia vita rappresentare voi, popolo di Islington North. Continuerò ad imparare da voi, ad essere responsabile nei vostri confronti e a trarre ispirazione da voi.

Il futuro di cui parliamo non è un sogno impossibile – la nostra comunità è la prova che un mondo più gentile e più giusto è possibile. “

JeremyCorbyn Peace and Justice Project