Sono candidato nella lista del Movimento 5 stelle con candidata Presidente Stefania Proietti
Credo che mai come oggi il profilo politico, economico e sociale nazionale ed
internazionale dove la guerra è diventata drammatica quotidianità richieda una partecipazione cosciente e collettiva. Questo mi ha portato a riflettere su come il nostro ruolo debba
essere ora più che mai propositivo, pronto a trasformare le idee in azioni.
Considerazioni che mi spingono a voler riprendere quel dialogo attivo che ho sempre avuto nei confronti della politica, la mia grande passione.
Un orizzonte verso il quale ho sempre proiettato i miei percorsi, precedentemente da militante ed
amministratore pubblico e poi da cittadino.
Oggi è necessaria ridare una prospettiva verso cui rivolgersi per essere partecipi di un cambiamento che diventi atto concreto.
Per questo ho accettato la candidatura alle elezioni regionali nella lista del Movimento 5 Stelle, nella coalizione a sostegno della candidata Presidente STEFANIA PROIETTI.
C’è bisogno di impegno e competenza su tanti aspetti della vita regionale: sui temi dell’ambiente, con particolare riguardo a quello dei rifiuti; sul tema della sanità, una sanità pubblica ed universale; sulle politiche del lavoro e della formazione, ai fini di un loro rilancio e della riqualificazione della programmazione regionale, nonché attraverso una legge sull’equo salario negli appalti pubbici; sul tema della pace, riscoprendo lo storico ruolo dell’Umbria quale terra di incontro tra popoli e culture, al fine di favorirne relazioni costruttive e di crescita comune; sui temi della legalità e dell’etica, dimensioni valoriali irrinunciabili per qualsiasi impegno, sia esso pubblico che privato.
Temi questi sempre cari al Movimento 5 Stelle e che sono fondanti della coalizione a sostegno della candidata Presidente Stefania Proietti.
Ringrazio il Movimento per la fiducia che mi è stata data. Ricambierò con il grande impegno che ho sempre messo in ciò che ho fatto.
Mi dimetterò da Presidente regionale di Confesercenti Umbria, che ho avuto l’onore di rappresentare in questi anni, nella consapevolezza che questa comunità è cresciuta ricostruendo la sua presenza nei territori e nelle categorie. So di lasciare amici e compagni di viaggio, oggi capaci di guidare questa importante associazione di categoria, che ringrazio per i molti momenti vissuti insieme.
Tante e tanti di voi sanno come contattarmi; chi volesse e non ha il mio cellulare può scrivermi su messenger.
Vi richiamerò.