Rifondazione a congresso, eletti i segretario provinciali di Perugia e Terni

Sinistra

PERUGIA – Sabato 11 gennaio si è svolto a Perugia il XII Congresso Provinciale di Rifondazione Comunista, un appuntamento cruciale in un contesto storico e geopolitico caratterizzato da grave incertezza, dove l’economia di guerra sottrae risorse alle politiche sociali, riducendo diritti e servizi.

Rifondazione Comunista ribadisce il suo impegno per la pace, considerandola un elemento fondante di un nuovo pensiero economico, sociale, culturale e politico.

Durante il congresso, sul piano politico, ha prevalso con oltre l’80% dei consensi la documento numero 1 della maggioranza, intitolata “Fuori la guerra dalla storia. Per un’alternativa antifascista e popolare alla guerra e al neoliberismo”.

Il partito si impegna, su base programmatica, a costruire una voce critica e alternativa all’economia di guerra e alle privatizzazioni dei servizi sociali, promuovendo politiche che mettano al centro i diritti dei cittadini e la giustizia sociale.

Al termine dei lavori congressuali, è stato eletto come Segretario Provinciale Franco Cesario, artigiano di Assisi da sempre politicamente attivo nel territorio.

La sua nomina rappresenta un segnale di continuità e rinnovato impegno per rafforzare la presenza del partito nella provincia, in difesa dei valori antifascisti e per la costruzione di un’alternativa popolare al neoliberismo.

TERNI – Il XII congresso provinciale del Partito della Rifondazione Comunista conferma Giulio Ratini Segretario Provinciale della federazione.

A margine di una bellissima giornata di confronto con le tante articolazioni sociali, sindacali e politiche invitate alla nostra conferenza, nella sessione pomeridiana si è prodotto un confronto tra le delegate ed i delegati utile a definire il percorso che vedrà l’organizzazione impegnata nello spazio della città, nella costruzione di legami sociali e di lotta.

Avanti uniti ! 🛠️🇧🇫🛠️

Partito della Rifondazione Comunista