Umbria, il segretario regionale del PD è il numero due della Regione

Politica

di Tommaso Bori – Un nuovo inizio, un nuovo impegno. Sempre al servizio dell’Umbria.

Questa mattina abbiamo presentato ufficialmente la nuova Giunta regionale dell’Umbria, guidata dalla Presidente Stefania Proietti. Cinque anni fa in pochi l’avrebbero detto, in un momento in cui la destra vinceva con il 60%. Eppure oggi eccoci qui.

Da oggi, con grande emozione e profondo senso di responsabilità, assumo la carica di Vicepresidente della Regione Umbria e di Assessore con deleghe al Bilancio, al Personale, alla Cultura, alla Programmazione europea, all’Innovazione, al Digitale, alle Riforme della Pubblica Amministrazione e dell’Ente, ai Rapporti con l’Assemblea Legislativa e gli Enti locali.

Inizia una nuova fase, un nuovo impegno che affronterò con dedizione, serietà e rispetto delle istituzioni, ma sempre con un obiettivo chiaro: servire l’Umbria, i suoi cittadini e le sue cittadine.

Abbiamo davanti a noi sfide importanti e opportunità da cogliere. Lavoreremo con visione, competenza e spirito di squadra, con l’ambizione di costruire una Regione più giusta, moderna e vicina ai bisogni delle persone.

Ora è il momento di mettersi al lavoro. Con coraggio, umiltà e determinazione. Avanti, insieme. Sempre al servizio dell’Umbria.