È stata ufficializzata oggi la nuova Giunta della Regione Umbria che, nei prossimi cinque anni, affiancherà la Presidente Stefania Proietti.
Grande soddisfazione tra le fila di AVS per la nomina ad Assessore del segretario regionale di SI Fabio Barcaioli, a cui andranno le deleghe di Istruzione, Formazione, Welfare, Politiche Abitative, Politiche Giovanili, Pace e Cooperazione Internazionale, Partecipazione.
La Giunta sarà inoltre così composta: la vicepresidenza va a Tommaso Bori (PD) con deleghe a Programmazione Fondi Europei, Bilancio, Patrimonio, Personale, Cultura, Agenda Digitale. Simona Meloni (PD) con deleghe a PNRR, Politiche Agricole e Agroalimentari, Montagna e Aree Interne, Parchi e Laghi, Turismo e Sport. Terzo assessore per il Partito Democratico è infine Francesco De Rebotti, che si occuperà di Lavoro e Sviluppo Economico, Mobilità e Trasporti e Infrastrutture; infine Thomas De Luca (Movimento 5 Stelle) ottiene deleghe a Energia, Ambiente, Adattamento e Mitigazione dei cambiamenti climatici, Politiche del Paesaggio e Programmazione Urbanistica. La Presidente Stefania Proietti avrà invece le deleghe di Sanità, Promozione e attuazione dei diritti delle persone con disabilità, Protezione Civile, Ricostruzione.
All’Assessore Fabio Barcaioli e al Consigliere Fabrizio Ricci vanno le nostre congratulazioni e i nostri auguri di buon lavoro per i prossimi cinque anni, che ci vedranno sempre al loro fianco per prenderci cura insieme della nostra Regione.
#AVS #unpattoavanti #prendiamocicuradellumbria #prendiamocicura #left #stefaniaproiettipresidente #AlleanzaVerdiSinistra #unaregioneperilnostrofuturo #sinistraitaliana #Sinistra #Umbria