Una vergogna inaccettabile

Politica

Una vergogna inaccettabile.

Quanto sta accadendo alle ragazze e ai ragazzi che stanno manifestando per la libertà del popolo palestinese e contro la strage a Gaza è di una gravità inaudita.

Sempre più video e immagini documentano una violenza spropositata da parte delle forze di polizia in piazza. Immagini dolorose, per i colpi di manganello su giovani inermi e per il brutto clima di repressione che emerge con sempre più forza. Oggi a Pisa e Firenze, nei giorni scorsi a Napoli, Torino, Bologna, Verona e non solo.

Il messaggio è chiaro: vietato manifestare per il popolo palestinese, vietato manifestare il dissenso. Nessun ascolto, solo repressione.

Tutto questo non è accettabile in paese democratico, in una Repubblica la cui Costituzione prevede con forza il diritto di riunirsi pacificamente e manifestare il proprio pensiero.

Di fronte a questa violenza non rimarremo in silenzio. Il governo dovrà rispondere in Parlamento alla nostra un’interrogazione parlamentare, ma come ha dichiarato il nostro segretario nazionale Nicola Fratoianni non è più sufficiente e per questo ha sottolineato ha sottolineato la necessità della presenza di una scorta democratica di parlamentari nel corso delle manifestazioni. Noi ci saremo.

Intanto esprimiamo la nostra solidarietà, la nostra vicinanza umana e politica ad ogni manifestante presente.

Quanto è successo necessita di una spiegazione. Di fronte a questa violenza non rimarremo in silenzio.

Sinistra Italiana

AlleanzaVerdiSinistra #SinistraItaliana #Palestina #Gaza #Libertà #Pace #Repressione