Bonelli: “È la crisi climatica a causare danni all’agricoltura, non l’ambientalismo”

Ambiente Editoriali

Al Senato, la Premier Meloni ha inaugurato la sua campagna elettorale presentandosi come imprenditrice della paura e delle bugie. Tuttavia, diciamo alla Premier che siamo pronti a respingere punto per punto la sua guerra ‘profana’, lei che ha parlato di ‘guerra santa’, contro l’ambiente e le future generazioni.

Mentre Meloni parlava, evidentemente qualcuno non l’ha informata che nel nostro Paese è la crisi climatica a causare danni all’agricoltura, non certo l’ambientalismo. Una premier irresponsabile che ignora, o vuole ignorare, che in Sicilia è stato dichiarato lo stato di emergenza dalla stessa maggioranza politica che sostiene il suo governo, perché non c’è acqua.

È chiaro a tutti che la leader della destra nazionalista e sovranista europea, che trova sostegno nella presidente Von der Leyen, baserà la sua campagna elettorale su una serie di sciocchezze tipiche delle fake news che si possono trovare sui social. Il problema è che oggi lei non era sui social, bensì nel Parlamento della Repubblica italiana.

Angelo Bonelli