Il sostegno di Rifondazione comunista alla candidatura a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi

Sinistra

La notizia che la città aspettava ormai da tempo è ufficiale: sarà Vittoria Ferdinandi, per i perugini “La Dada”, la candidata sindaco dell’alleanza progressista.

Un percorso che ci ha visti impegnati, sin dal primo momento, per costruire un’alleanza progressista larga e plurale, tenuti assieme da una visione comune per la nostra città. In tutto ciò, siamo riusciti ad unire il mondo della sinistra ed ambientalista, con una lista che vuole essere non un semplice cartello elettorale, ma un progetto che sappia rimettere al centro, dopo anni di divisione, il tema dell’unità, della radicalità e della credibilità.

Come Rifondazione Comunista abbiamo condiviso il nome di Vittoria, difficile non riconoscere l’impegno che ha profuso per la città da sempre coerentemente con i valori che contraddistinguono anche la nostra organizzazione.

Sosteniamo convintamente una giovane donna che ha un’importante storia di attivismo alle spalle ma soprattutto idee da mettere in campo per il futuro e disponibilità all’ascolto dei problemi veri delle comunità.

Metteremo a disposizione le nostre sedi, i nostri circoli, la nostra gente per sostenere questa candidatura unitaria che dopo tanto tempo ha visto tutte le forze del centro sinistra insieme. In questi minuti si parla di molti civici che vogliono avvicinarsi alla coalizione, sintomo che credibilità, coerenza e radicalità non sono elementi in conflitto ma le migliori caratteristiche di un’intera nuova generazione che si candida al governo della città.

“Le uniche battaglie perse sono quelle che non si combattono”

Andrea Ferroni Segretario provinciale partito della rifondazione comunista di Perugia